Sections

Italian AES Section Blog

Il programma tecnico della 144esima Convention AES di Milano

Coordinato dai co-presidenti di AES Milan Papers Ville Pulkki e Sascha Spors, il programma tecnico della Convention sarà caratterizzato da documenti di ricerca, briefing ingegneristici e sessioni di oltre 100 autori.
 
Il primo giorno di AES Milano prende il via con una serie di presentazioni sulla diffusione audio, seguita da una sessione di presentazione Poster sui trasduttori elettroacustici. La qualità audio, un tema caldo della convention di quest'anno, sarà poi approfondito in due sessioni complete di presentazioni Paper, seguite da Loudspeakers - Part 2. Le sessioni di lavoro del giorno si chiuderanno con una sessione Poster sul tema Applicazioni.
 
Le sessioni Papers di Giovedì iniziano con Spatial Audio e si svolgeranno per tutto il giorno su argomenti che includono Audio Education; Codifica, analisi e sintesi audio; Percezione; e misure. Si terranno anche sessioni poster sugli argomenti di Percezione, Misurazione e Modellazione. 
 
Il terzo giorno, le presentazioni daranno un ulteriore sguardo agli argomenti di Spatial Audio and Perception, nonché una sessione su Audio Processing and Effects. Le sessioni poster includeranno gli argomenti di Analisi, Sintesi, Elaborazione audio, Educazione audio e Codifica e qualità audio.
 
Le presentazioni Papers del quarto giorno si concentreranno sui temi di elaborazione ed effetti audio e applicazioni audio, con una sessione poster finale su Spatial Audio. 
 
Ulteriori ricerche scientifiche sulle tecnologie audio sono presentate attraverso una serie di Engineering Brief, che offrono presentazioni basate sull'esperienza e esperimenti su una varietà di argomenti (tutti successivamente resi disponibili per tutti i membri AES per il download gratuito). Nei primi tre giorni della convention, la serie Engineering Briefs includerà argomenti come Applicazioni e Audio Education, Signal Processing, Effetti audio, Strumentazione, Misure, Forensics, Spatial Audio, Transducers & Psychoacoustics e altro.
 
"Le innovazioni nella tecnologia audio e nelle applicazioni presentate nelle sessioni Papers di quest'anno continuano la ricca storia di informazioni preziose che l'AES ha contribuito all'ingegneria audio negli ultimi 70 anni", afferma la co-presidente Papers Sascha Spors. "Le presentazioni del programma tecnico e dei Papers di AES rappresentano le basi scientifiche di base per la convention di quest'anno, mentre avanziamo verso direzioni nuove ed emergenti dell'audio".
 
Per il programma completo di AES Milan Papers e Engineering Briefs Presentations, visitare www.aeseurope.org. I documenti scaricabili saranno disponibili per tutti i membri AES nella E-Library AES prima della convention. 
 

Se ti occupi di audio, sei AES "'The Power of Sound' è un titolo che manifesta chiaramente gli obiettivi e i risultati degli ultimi 70 anni di AES", afferma Bob Moses, direttore esecutivo della Audio Engineering Society. "Mentre la Convention di Milano dà il via alla nostra celebrazione annuale, l'AES è più che mai in sintonia con lo stato attuale e quello futuro dell'industria dell'audio engineering. Durante i quattro giorni di AES Milano incoraggiamo la nostra comunità audio ad immergersi in tutto ciò che riguarda l'audio, acquisendo una migliore consapevolezza del loro attuale campo di competenza; oppure prendere parte ad una sessione su una tecnologia di cui forse hanno solo sentito parlare; scoprire le nuove apparecchiature in anteprima; e, cosa più importante, ascoltare, imparare e allacciare rapporti con i guru e colleghi del settore."

Iscriviti e partecipa all'AES di Milano e segui le news online su aeseurope.com per gli ultimi dettagli sul programma tecnico e gli espositori, la registrazione, gli alloggi e altro ancora. Per informazioni sugli sconti della AES Convention di Milano, l'accesso all'archivio di ricerca AES E-Library, gli eventi speciali per studenti e formazione, visita aes.org

More Information


Posted: Sunday, May 13, 2018

RSS News Feed

« Malcolm Hawksford terrĂ  a Milano la Heyser… | Main | Malcolm Hawksford terrĂ  a Milano la Heyser… »

AES - Audio Engineering Society